PROGETTO

NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO DI SVILUPPO

(IMPRESE  ARTIGIANE)

PROGETTAZIONE INTEGRATA TRA FILIERE

(MODA-TURISMO-ARREDO)

Il Progetto Opera Veneta si base su:

– Un NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO di SVILUPPO per imprese artigiane,

– Una PROGETTAZIONE INTEGRATA tra filiere MODA-TURISMO-ARREDO.

Tre leve d’azione:

1. La produzione: grazie alla concentrazione di diverse aziende venete operanti nel territorio ed all’interno della medesima nicchia produttiva (mini-cluster) vi è la possibilità di risposta sempre con i massimi livelli qualitativi.

2. La formazione: è prevista l’attivazione di una Academy tecnico-professionale, per curarsi delle maestranze coinvolte, dando l’opportunità a giovani provenienti da settori ed esperienze diverse di crescere all’interno delle stesse aziende.

3. Il laboratorio creativo: è uno spazio di ricerca all’interno della sede operativa, aperto al co-working, per mettere a fattore comune le diverse competenze di molteplici professionisti. Una sorta di ambiente alchemico, nel quale la condivisione favorisce il mix creativo e dinamico contribuendo ad alimentare processi di innovazione.

Quanto sopra esposto si esplica in una PIATTAFORMA COMUNE, una sorta di HUB TERRITORIALE, i cui contenuti sono parzialmente visibili dall’esterno, fondamentale per promuovere il “saper fare”, soprattutto il “SAPER FARE CREATIVO” espressione della nostra gente e del nostro territorio. 

Il tutto ovviamente racchiuso nel brand: “OperaVeneta”, portatore di nuova dimensione attiva e vivace del territorio, promotore di attività intese nel senso più ampio del termine e veicolo di bellezza, arte, cultura e paesaggio.

Laboratorio
concettuale Academy

Laboratorio
concettuale
Academy

Laboratorio
concettuale
Academy

Item added to cart.
0 items - £0.00